Kalendae: un date picker javascript indipendente da frameworks

ATTENZIONE! Il post ha più di 2 anni e le informazioni contenute potrebbero essere obsolete (ad esempio a causa di un aggiornamento di versione rispetto agli elementi descritti o links modificati da siti esterni).

Kalendae è uno script per la creazione di calendari indipendente da altre librerie. Tra le caratteristiche principali:

  • nessuna dipendenza da librerie quali jQuery, Prototype o MooTools. E' sufficiente aggiungere lo script e il file css per utilizzarlo.
  • completamente personalizzabile: il tema di default usa una sola immagine (per i pulsanti), tutti gli altri stili sono modificabili via css
  • supporto per tutti i browser moderni (per IE serve la versione 8 o superiore)
  • supporta la selezione di date singole, multiple o range
  • è possibile visualizzare il calendario inline o come popup; inoltre si possono visualizzare mesi multipli
  • output delle date in diversi formati

La DEMO è visibile a questo indirizzo:http://chipersoft.github.com/Kalendae/. Il codice sorgente può essere scaricato da github (https://github.com/ChiperSoft/Kalendae) e nella stessa pagina è presente anche la documentazione per l'utilizzo con tutte le funzioni, proprietà e opzioni. E' rilasciato tramite licenza MIT ed è distribuibile gratuitamente. Sebbene non sia richiesto jQuery per il funzionamento del calendario è previsto un plugin nel caso in cui jQuery sia disponibile in modo da poter creare i calendari con la sintassi classica$(selector).kalendae(options) .

Condividi questo post


Commenti