PrestaShop: cosa fare se il pulsante del modulo PayPal non viene visualizzato

ATTENZIONE! Il post ha più di 2 anni e le informazioni contenute potrebbero essere obsolete (ad esempio a causa di un aggiornamento di versione rispetto agli elementi descritti o links modificati da siti esterni).

Dopo un aggiornamento ai moduli PrestaShop uno dei siti che gestisco non visualizzava più il pulsante di pagamento tramite PayPal alla fine della procedura di acquisto.

Tra le cose da controllare subito c'è un flag da impostare nella sezione moduli->pagamento (che potrebbe resettarsi per qualche motivo oscuro).
Scorrendo la pagina si trova infatti la tabella "Limitazioni di valute": controllare se il radio button della colonna PayPal è selezionato e salvare.

paypal-prestashop-visualizza-pulsante

 

Dopo la prima installazione del modulo invece ci può essere lo stesso problema; oltre alla soluzione descritta si devono controllare 2 cose principali:

1) che il modulo oltre che installato e configurato sia anche abilitato

2) sempre all'interno di moduli->pagamento controllare che il metodo di pagamento PayPal sia attivo per i gruppi di clienti (tabelle Limitazioni di gruppi) e per le nazioni (Limitazioni di nazioni) desiderate.

paypal-visualizza-pulsante-nazioni

 

Server dedicato

Condividi questo post


Commenti