Pubblicare i post di WordPress su Facebook con Ping.fm

ATTENZIONE! Il post ha più di 2 anni e le informazioni contenute potrebbero essere obsolete (ad esempio a causa di un aggiornamento di versione rispetto agli elementi descritti o links modificati da siti esterni).

Ping.fm è un servizio che permette di creare un flusso di coumunicazione verso i maggiori network partendo da un unico punto. Attraverso questo strumento è possibile pubblicare contemporaneamente messaggi su Twitter, Plurk, Facebook, Tumblr, FriendFeed, Flickr e molti altri. Questo articolo spiega come connettere il proprio blog basato su Worpress a Ping.fm e successivamente postare i nuovi articoli in una Fan Page di Facebook. Ecco i passaggi da seguire:

  1. Come prima cosa creare una Fan Page su Facebook con il nome del blog. Per creare una pagina è necessario avere un account Facebook attivo. NOTA: gli utenti che visualizzeranno la Fan Page non potranno risalire all'account dell'utente che l'ha creata
  2. Creare un account su Ping.fm alla pagina https://ping.fm/signup/
  3. Aprire ai social network: dalla pagina http://ping.fm/networks/ selezionare quello di interesse (in questo caso Facebook) e cliccare sul link "Add Network" e seguire la configurazione passo-passo per abilitare la Fan Page alla ricezione dei messaggi.
  4. A questo punto è possibile preparare Wordpress alla pubblicazione su Ping.fm con uno dei plugin presenti nella directory di worpress.org . Uno tra i più semplici da configurare è WPing.FM, scaricabile da QUI .
  5. Una volta installato il plugin è necessario copiare la API Key di Ping.fm e copiarla nella pagina di configurazione del plugin.

Una volta registrati a Ping.fm sarà naturalmente possibile connettersi a tutti i servizi di cui si possiede un account.

Condividi questo post


Commenti