WeTransfer : inviare files di grosse dimensioni (gratis)

ATTENZIONE! Il post ha più di 2 anni e le informazioni contenute potrebbero essere obsolete (ad esempio a causa di un aggiornamento di versione rispetto agli elementi descritti o links modificati da siti esterni).

Come faccio a inviare un file di grosse dimensioni tramite internet ? Semplice, con WeTransfer! WeTransfer.com è un servizio gratuito che permette di inviare files di qualsiasi tipo fino a 2 GB tramite una semplice interfaccia web e senza alcuna registrazione.

COME FUNZIONA?

Accendendo all'indirizzo www.wetransfer.com si aprirà una pagina con una semplice interfaccia che permette di aggiungere uno o più files e gli indirizzi e-mail dei destinatari (fino a 20) separati da virgola o uno spazio oltre che al proprio indirizzo e un messaggio opzionale. Dopo il caricamento dei files viene inviata una e-mail al destinatario contenente un link per il download. Il link permette di scaricare il files quante volte si vuole ed è valido per 2 settimane dalla data di caricamento, poi i files verranno cancellati dai server.

COME FANNO A METTERE A DISPOSIZIONE UN SERVIZIO GRATUITO ?

Advertising! Le immagini che si vedono sullo sfondo sono messaggi pubblicitari che se cliccati aprono la pagina dello sponsor.

IL CANALE PERSONALIZZATO

Pagando 120$ all'anno è possibile ottenere un canale personalizzato per l'applicazione (es. https://ducati.wetransfer.com), che comporta diversi benefici, tra cui:

  • è possible scegliere un proprio sottodominio
  • i files vengono mantenuti in memoria per 4 settimane invece che 2
  • è possibile caricare i propri wallpapers e impostare i link personalmente

API Non ci sono per il momento API "evolute", comunque è possibile creare un link per impostare automaticamente il destinatario del file e un messaggio predefinito modificando le parole in maiuscolo: [code lang="shell"] https://www.wetransfer.com/?to=INDIRIZZO_DESTINATARIO&msg=MESSAGGIO


Commenti