Danea Easyfatt: importare i DDT come Arrivi merce
Effettuando il trasferimento di merci tra due magazzini (A e B) che usano Danea Easyfatt c'era la necessità di non riportare tutti i dati a mano per ogni articolo, sia per ridurre le tempistiche che per evitare potenziali errori.
Il software gstionale di Danea esporta e importa i dati tramite XML e i formati dei files per le varie sezioni (in questo caso "Doc di trasporto" e "Arrivi merce").
Per eseguire l'operazione di scarico dal magazzino A è sufficiente creare un Doc. di trasporto.
Una volta creato il documento di trasporto basterà selezionarlo dalla lista e dal menu in basso Utilità cliccare su "Esporta documenti Easyfatt-xml", che salverà un file xml.
Successivamente è possibile aprire il file generato con un qualsiasi editor di testo, come ad esempio Blocco Note, e modificare la lettera all'interno del nodo <DocumantType>, da D a H.
Quindi questa riga:
<DocumentType>D</DocumentType>
diventerà:
<DocumentType>H</DocumentType>
A questo punto sarà possibilo inviare il file al magazzino B ad esempio tramite email, che dal menu Documenti -> Arrivi Merce potrà importare velocemente i dati dal menu in basso Utilità cliccando su "Importa documenti Easyfatt-xml".
Ci sono soluzioni migliori? Se sì scrivilo nei commenti!

Commenti